Vai al contenuto

NormativaBio.it raccontato a Sana 2023

Home    /    Blog   /   NormativaBio.it raccontato a Sana 2023

NormativaBio.it raccontato a Sana 2023

 
Quando: sabato 9 settembre 2023, ore 11:00 – 12:00
Dove: Arena Sanatech – Sana 2023/BolognaFiere
Il workshop è valido per il riconoscimento di crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali
 
Alla fine del 2021 Bioqualità ha messo on line un progetto innovativo, la piattaforma NormativaBio.it.
Massimo Govoni – amministratore unico di Bioqualità, e l’Avv. Massimo Palumbo – titolare di MP studio legale di diritto alimentare, presenteranno la sua funzionalità a Sana 2023 nell’Arena Sanatech.
Govoni: “NormativaBio.it è il primo motore di ricerca interamente dedicato al bio, una piattaforma informatica che raccoglie tutte le norme sul biologico, italiane ed europee, aggiornate all’ultim’ora. Può essere consultato digitando delle parole chiave che daranno accesso alla relativa normativa di riferimento.
E’ stato creato, in particolare, per le aziende del settore secondario e terziario della filiera agroalimentare che puntano alla loro riconversione al biologico e per gli organismi di controllo.
Ci rivolgiamo, ad esempio, ai responsabili degli uffici qualità delle industrie della trasformazione, degli operatori intermedi o dei retailer ma anche agli ispettori e ai funzionari degli Odc.
La piattaforma è divisa in tre sezioni:
  • il motore di ricerca vero e proprio;
  • il testo unico di tutta la normativa con i riferimenti a tutte le leggi vigenti riportate con collegamenti ipertestuali;
  • il testo unico pdf, che può essere scaricato e consultato off line.
 
Normativabio.it è realizzato in collaborazione e con la consulenza dell’Avv. Massimo Palumbo dello studio MP di diritto alimentare.
La piattaforma rappresenta uno strumento strategico per la formazione e l’aggiornamento degli addetti incaricati della gestione della certificazione biologica.
 
Sana 35 è il salone internazionale del biologico e del naturale in programma a BolognaFiere dal 7 al 9 settembre 2023.
Sanatech si svolge al padiglione 29 dove saranno presenti i protagonisti del comparto che presentano le principali soluzioni e innovazioni per il processo biologico, dalla materia prima fino al prodotto finito.
Bioqualità presenta NormativaBioit a Sanatech 2023

Share:

Social Media

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti e ti invieremo la newsletter solo quando avremo qualcosa di rilevante da comunicare come adempimenti, scadenze e nuove normative dal mondo del biologico.

Ultimi Articoli

Articoli Correlati

Bioqualità presenta NormativaBioit a Sanatech 2023

A Sana2023 la presentazione di NormativaBio.it

A SANA 2023 la presentazione di NormativaBio.it 9/9/2023 – ore 11.00 – Arena Sanatech Bioqualità sarà presente con il proprio stand nell’area Sanatech, la rassegna