Vai al contenuto

Mense scolastiche biologiche, definiti i criteri

Home    /    Blog   /   Mense scolastiche biologiche, definiti i criteri
Requisiti per mense scolastiche biologiche

Lo scorso 5 aprile è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.M. del 18 dicembre 2017 del Mipaaf che definisce i criteri e i requisiti delle future mense scolastiche biologiche certificate.

Il DM entrerà in vigore dopo 90 giorni dalla pubblicazione dunque l’applicazione è attesa per il prossimo anno scolastico.
Le mense che vorranno introdurre alimenti biologici hanno quindi la possibilità di ottenere un riconoscimento che le distinguerà per la loro vocazione ecologica e salutistica. Con le medaglie bio, d’oro e d’argento, saranno infatti identificate le scuole che avranno inserito nel loro servizio di refezione scolastica determinate percentuali di prodotti biologici.

Scarica il pdf del Decreto Ministeriale

 

crediti immagine Pressfoto – Freepik

Share:

Social Media

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti e ti invieremo la newsletter solo quando avremo qualcosa di rilevante da comunicare come adempimenti, scadenze e nuove normative dal mondo del biologico.

Ultimi Articoli

Articoli Correlati

NormativaBio.it raccontato a Sana 2023

NormativaBio.it raccontato a Sana 2023 Quando: sabato 9 settembre 2023, ore 11:00 – 12:00Dove: Arena Sanatech – Sana 2023/BolognaFiereIl workshop è valido per il riconoscimento