Novità sul Regolamento 2018/848 sul bio: ecco la nostra versione integrata della Nuova Normativa del Biologico.

Home    /    Blog   /   Novità sul Regolamento 2018/848 sul bio: ecco la nostra versione integrata della Nuova Normativa del Biologico.
Novità sul Regolamento 2018_848 sul biologico_ ecco la nostra nuova versione ingrata

Novità sul Regolamento 2018/848 sul bio: ecco la nostra versione integrata della Nuova Normativa del Biologico.

Sono stati pubblicati da poco nuovi contenuti normativi che riguardano il futuro del biologico europeo, per intenderci, l’848 che entrerà in vigore il 1° gennaio del 2021.La legislazione che regolamenta i prodotti alimentari biologici è da sempre al centro della nostra attività. Pertanto rivolgiamo un’attenzione scrupolosa ai nostri organi di informazione, per essere pronti a studiare le ultime uscite e renderle disponibili sotto forma di preziosi strumenti di lavoro ai nostri lettori, siano essi gli uffici Qualità aziendali, i funzionari degli Organismi di controllo, i tecnici ispettori, così come i consulenti specializzati.

La Nuova Normativa del Biologico viene svelata ed entra nel dettaglio

Dopo la pubblicazione del Regolamento (UE) 2018/848 avvenuta il 14 giugno 2018, è stata pubblicata una rettifica (il 29 ottobre 2018) e, molto recentemente, il 23 e il 31 marzo scorso, anche altri due Regolamenti: il 2020/427 e il 2020/464.
Per noi è quindi arrivato il momento di pubblicare la nostra prima versione in assoluto della Nuova Normativa del Biologico – Testo Integrato del Regolamento (UE) 2018/848.

Giovedì scorso, era il 2 aprile, ci siamo buttati a capofitto nella lettura dei nuovi testi emanati dalla Commissione Europea, studiandoli e confrontandoli con la normativa attualmente in vigore e iniziando il paziente lavoro di redazione della versione integrata che ci ha tenuti impegnati fino a a domenica.

Anche per questa edizione della Nuova Normativa del Biologico, che è pubblicata sulla nostra pagina web dedicata alla Normativa bio, abbiamo scelto di tenere distinto l’articolato dagli allegati, creando due file pdf distinti per facilitarne la consultazione che risulterà così più pratica e veloce.

Buona lettura!

Share:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

Social Media

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti e ti invieremo la newsletter solo quando avremo qualcosa di rilevante da comunicare come adempimenti, scadenze e nuove normative dal mondo del biologico.

Ultimi Articoli

Articoli Correlati

resilienza italiana, anche gastronomica, post virus

Resilienza italiana, anche gastronomica, post virus.

di Alberto Bergamaschi – Alberto Bergamaschi/Facebook Resilienza italiana, anche gastronomica, post virus. Come disse Edoardo De Filippo nella commedia “Napoli milionaria”, Adda passà ‘a nuttata. È la